giovedì 24 gennaio 2013

RISO AL FORNO..........SALVA FRIGORIFERO 



Questo è il mio riso al forno che di solito faccio con quello 

che ho in frigo e bisogna consumare . Infatti il ripieno è di 

mortadella tagliata a cubetti e formaggio locale...




INGREDIENTI:
RISO GIA' BOLLITO
SUGO CON CARNE TRITATA

PER IL RIPIENO:
FORMAGGIO TIPO SOTTILETTA
TUTTO CIO' CHE STA PER SCADERE

 Diciamo che io non seguo delle dosi specifiche ma vado ad 

occhio. Cucino il riso e poi lo amalgamo a del sugo con carne 

tritata e pancetta. Unisco anche un po' di formaggio 

grattuggiato. Poi faccio il primo strato in una pirofila e 

aggiungo di tutto( il ripieno è libero). Io in questo ho messo 

della mortadella tagliata a cubetti e formaggio in modo tale 

che poi sia 

filante( anche le sottilette vanno bene). Ricopro con l'altra 

meta' del riso e metto un altro po' di sugo e una spolverata 

di formaggio grattuggiato. In forno per circa 20 minuti a 

200°. Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento